I.T.E.T “Blaise Pascal”

Servizio di Orientamento per nuove iscrizioni

Cos'è

Nato nel 1980 come Istituto Tecnico Commerciale per Ragionieri Programmatori, l’attuale Istituto Tecnico Economico “Blaise Pascal” è stata la prima scuola della città di Foggia ad offrire un piano di studi teso a coniugare le tradizionali competenze giuridiche ed economiche con quelle più innovative della programmazione informatica.
L’interesse suscitato da questo nuovo indirizzo di studi ha visto crescere rapidamente il numero degli studenti, rendendo insufficienti sia la prima sede, i locali presso il Liceo Scientifico “Alessandro Volta”, sia la seconda sede, i locali in viale di Vittorio.
Nei banchi di quest’ultima struttura, decisamente precaria, sono stati centinaia i giovani disposti ad affrontare le difficoltà di un ambiente poco adatto alla vita scolastica, pur di avere un insegnamento di qualità.

Note informative Orientamento

x